Il libro è la versione integrale del grande capolavoro di Carlo Collodi "Le avventure di Pinocchio", scritto a Firenze nel 1881, in un italiano più attuale e adatto agli studenti di lingua. La musicalità e la bellezza del testo sono rimaste le stesse, come la totalità dei capitoli.
Pinocchio è una storia sempre attuale, divertente e intensa. È una lettura indispensabile per chi ama la cultura e la lingua italiana.
Puoi scaricare gratuitamente l'audiolibro di Pinocchio seguendo le istruzioni riportate nella prima pagina e iniziare subito a studiare.
Per memorizzare meglio il lessico e le strutture incontrate puoi esercitarti anche con il Quaderno degli esercizi di Pinocchio (in vendita separatamente).
Il libro è indicato per studenti di qualunque età di livello intermedio (B1 secondo il Qcer).
Scarica l'anteprima gratuita alla pagina https: //caffescuola.com/imparo-litaliano-con-pinocchio-libro-glossario-e-audiolibro/
A chi si rivolge questo libro?- A studenti con una conoscenza dell'italiano di livello intermedio, che già conoscono i tempi verbali al passato prossimo e all'imperfetto e sono in grado di leggere un testo e capirne il significato generale. All'inizio di ogni capitolo è comunque presente un glossario con il significato delle parole difficili e le tracce audio sono chiare e facilmente comprensibili.
- A studenti autodidatti che vogliono integrare il proprio corso di italiano di livello intermedio con attività di lettura, ascolto e comprensione in modo autonomo.
- Ad amanti della lingua italiana che trovano troppo difficile la versione classica delle avventure di Pinocchio.
FAQIl libro contiene un CD audio?
No, le tracce audio sono facilmente scaricabili da internet seguendo le istruzioni riportate all'interno, per essere ascoltate sul pc o sul cellulare, online o offline.
Il testo è illustrato?
Sì, il volume è impreziosito con le splendide immagini di Carlo Chiostri, una per capitolo, presenti nell'edizione dei primi del '900.
Da quante pagine è composto e quanto dura l'audiolibro?
È composto da 54 capitoli per un totale di 238 pagine. La durata totale dell'audiolibro è di 235 minuti.