Cosa immagini quando senti le parole "teoria musicale"?
La prima immagine che ti viene in mente è un insegnante severo? O forse, libri complicati pieni di termini inspiegabili?
Se la risposta a queste domande è sì, allora questo libro potrebbe essere una piacevole sorpresa.
Anche se sei un musicista autodidatta, potresti chiederti: "Perché dovrei preoccuparmi della teoria musicale?". La risposta è che imparando gli elementi fondamentali della teoria musicale potrai espandere la tua gamma di competenze e le tue abilità come musicista.
La preoccupazione principale è che la teoria danneggi la creatività o la limiti con una serie di regole non necessarie. In realtà, questo è molto distante dalla verità. lo studio della teoria della musica ti aiuterà a sviluppare la tua capacità di abbinare, a colpo d'occhio, note scritte con melodie, ed a suonare con maggiore precisione. Può anche ampliare le tue capacità di improvvisazione perché se sai di più su come gestire la teoria della musica, sarà più facile per te improvvisare.
Ecco parte di ciò questo libro:
La teoria musicale non è così restrittiva come alcuni sembrano pensare. Imparare la teoria non diminuirà la tua creatività. In effetti, può solo migliorarla.
Una volta che impari le fondamenta della musica, con l'aiuto di questo libro, sarai in grado di spingere i tuoi limiti in modi sorprendentemente nuovi e innovativi.
Non è mai troppo tardi per iniziare a imparare qualcosa di nuovo. Se hai sempre sognato di diventare un musicista, acquista la tua copia perchè il tuo momento di brillare!