E' la Dotta, culla dell'Università più antica del mondo occidentale che risale al 1088.E' la Grassa, famosa per la tradizione culinaria sostanziosa e di buon gusto.E' la Rossa, per il rosso dominante su case e palazzi e per i suoi simboli sportivi: Ducati e Ferrari.
E poi i portici, estesi e pittoreschi, candidati a patrimonio UNESCO. Le torri, costruzioni medievali che paiono guardiane silenziose sui tetti della città. Le piazze, luogo di incontro dei bolognesi che amano ritrovarsi, racchiuse tra splendidi edifici civili e religiosi. Le strade, così scenografiche da apparire fiabesche, che si snodano tra i mercati e le botteghe artigiane del centro storico.Bologna è davvero una città da visitare e da amare.E' vivace, moderna ed alternativa e, con i consigli degli autori, potrai personalizzare la tua esperienza e rendere unico il viaggio.
Sfogliando la guida, scoprirai:
➢Il meglio di Bologna: le cose imperdibili da vedere e le esperienze da fare.➢Programmare il viaggio: informazioni da conoscere prima della partenza e i consigli per viverla al meglio.
➢Dentro la storia: interessante ed avvincente viaggio itinerante dentro la storia di Bologna.
➢Visita della città itinerari in base al proprio tempo a disposizione, completi di mappe e posizione, punti visita dettagliati, descrizione, curiosità ed aneddoti.
➢Il buon cibo e l'arte del bere: guida ai locali tipici e alle osterie, ai quartieri esclusivi del divertimento e della movida notturna.
➢Bologna oltre il centro: itinerari e gite fuori porta.
➢Guida pratica di viaggio: come arrivare e muoversi in città in base alle proprie esigenze personali e sociali, quando andare, informazioni utili e per le visite guidate
➢Bologna per tutte le stagioni: fiere e principali eventi per ogni mese.
La guida, che ti permetterà di visitare e di conoscere al meglio Bologna, è curata da Visitup Bologna.
Si fa presente che questa versione della guida viene stampata in bianco e nero.